Biografia

Biografia
Biografia
Biografia

Nasce Capricorno nel 1961 nella periferia est di Napoli, abbandona il corso di laurea in Scienze Biologiche a metà percorso per iscriversi a Giurisprudenza.
L’ascesa nelle sue attività imprenditoriali é contrassegnata da una diversificazioni di interessi che vanno dalla ristorazione di massa ad iniziative editoriali, dalla organizzazione di fiere ed eventi ad attività immobiliari, ma é la comunicazione di impresa a dargli maggiore gratificazione ed identificazione personale.
Nel 2002 riceve dalla Mostra d’Oltremare di Napoli il mandato per rivitalizzare il salone nautico partenopeo, il Nauticsud.
Raccoglie la sfida e diversamente dalle altre manifestazioni, scende in campo personalmente mettendoci la faccia e spostando l’obiettivo dallo sviluppo delle produzioni nautiche a quello dello sviluppo infrastrutturale dei marina turistici per la massima fruizione del diportismo inteso come volano economico e di sviluppo territoriale.
La nautica in Italia nel giro di pochi anni ha un alter ego con la risposta che viene dai fruitori, ovvero i diportisti al monopolio dei costruttori di imbarcazione.
Fonda L’Unione Nazionale Armatori da Diporto ed insieme a The European House Ambrosetti presenta un progetto per valutare l’impatto economico e sociale sul territorio con la riqualificazione di tutto il water front ed il retroterra urbano ad esso collegato.
E’ un successo, il progetto viene presentato prima a Napoli alla Mostra d’Oltremare di Napoli ad un convegno moderato da Bruno Vespa alla presenza delle massime autorità civili e militari e poi al Grand Hotel Quisisana a Capri a margine del convegno dei Giovani Industriali, riscuotendo un grande successo di critica da una parte ed aumentando le fila dei suoi detrattori dall’altra.